A.T.G. Clan Italia Forum

Cos’è il ransomware?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2016, 21:21
Avatar

Sono io .

Group:
Administrator
Posts:
3,984
Location:
Como

Status:


Fonte: Clicca qui


I consigli di Microsoft:


Cos’è il ransomware?
Il ransomware è un tipo di malware (software dannoso) installato illegalmente sul tuo computer, senza la tua autorizzazione. Tramite il ransomware, i criminali riescono a bloccare il computer in remoto: a questo punto si apre una finestra popup che richiede il pagamento di una somma di denaro per sbloccarlo.

Come viene installato il ransomware?
Il ransomware si installa generalmente aprendo o facendo clic su allegati o collegamenti fraudolenti in un messaggio email, un messaggio istantaneo, un social network o un altro sito Web. Il ransomware può entrare nel computer persino durante la semplice visita di un sito Web fraudolento.

Come posso evitare il ransomware?
Esistono diversi modi gratuiti per contribuire a proteggere il computer dal ransomware e da altri tipi di malware:

Assicurati di mantenere aggiornati tutti i software presenti sul computer. Assicurati che l'aggiornamento automatico sia attivato per ottenere tutti gli ultimi aggiornamenti di Windows Update.

Mantieni il firewall attivo.

Non aprire messaggi email spam e non fare clic su collegamenti a siti sospetti.

Scarica Microsoft Security Essentials, che è gratuito, o un altro programma antivirus e antimalware affidabile.

Effettua una scansione del tuo computer con Microsoft Safety Scanner.

Cosa devo fare se il ransomware è installato sul mio computer?
Per individuare e rimuovere il ransomware e altri malware che potrebbero essere presenti sul computer, esegui una scansione completa del sistema con una soluzione di sicurezza adeguata e aggiornata. Questi prodotti Microsoft sono in grado di individuare e rimuovere la minaccia:


Per scaricare Microsoft Safety Scanner Clicca qui

Per scaricare Microsoft Security Essentials: Clicca qui

Edited by ATG_Predatore - 21/5/2016, 22:36
 
Web  Top
0 replies since 21/5/2016, 21:21   32 views
  Share