A.T.G. Clan Italia Forum

Mobili in Tamburato spiegazione come sono fatti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2016, 15:24
Avatar

Sono io .

Group:
Administrator
Posts:
3,984
Location:
Como

Status:


Ciao a tutti, la produzione di mobili è molto variegata, cioè ci sono moltissimi modi di fare mobili, dai pannelli in truciolare che possono essere di qualità o scarsa qualità oppure mobili fatti in tamburato, il tamburato industriale può essere con telai fatti in truciolare molto economico oppure fatti con telaio in legno, il vero tamburaro che vi durerà una vita è fatto da un talaio in legno di Abete e dove vanno viti o spine vanno sempre sul pezzi di legno che fanno parte del telaio, mentre sui pannelli di truciolare è la ferramenta che a seconda della qualità e come viene montata può far si che il mobile vi duri molti Anni, le cerniere che aprono le ante sono di solito quelle che cedono prima se sono applicate con sistema molto economico sui pannelli di truciolare.



Esempio di cedimento di una cerniera di un mobile in truciolare di scarso valore e pessima qualità,

Clicca qui



Per farvi capire vi allego Foto di alcuni telai che ho fatto io quando lavoravo in una ditta di falegnami che da un Anno ha chiuso, sono alcuni telai per armadi scorrevoli, per gli armadi battenti il telaio è lo stesso ma la posizione dei bocconcini varia, con questo sistema a telai di possono fare armadi e altri mobili delle misure desiderate in altezza e larghezza..



Telaio basamento armadio scorrevole 3 vani da 91 Cm

Clicca qui


Anta scorrevole per vani da 91 Cm

Clicca qui


Spalla interna scorrevole

Clicca qui


Bye bye.

Edited by ATG_Predatore - 9/4/2016, 01:36
 
Web  Top
0 replies since 8/4/2016, 15:24   160 views
  Share