A.T.G. Clan Italia Forum

Piastrina riconoscimento Militare Italiana, dati da scrivere.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2013, 18:29
Avatar

Sono io .

Group:
Administrator
Posts:
3,984
Location:
Como

Status:


Questa è la mia,Foto sotto. ho messo a sinistra il CAP dove sono nato, a Destra la data di nascita, poi sotto Nome e Cognome e Gruppo sanguigno, ogni altro dato può essere un dato sensibile pertanto è meglio non metterlo, questo per i civili che vogliono la Dog Tag, i dati li ho scritti dalla parte che non si vede, mentre dalla parte a vista si può incidere un logo oppure lasciarla liscia come ho fatto io.


Per incidere la Dog Tag andate in quelle aziende che producono Coppe, Medaglie e Portachiavi perchè l'incisione vi viene fatta pagare molto poco, al contrario un Orefice o negozio che vende Oro vi può far pagare fino a 2 Euro a lettera, un costo sproporzionato per una incisione del genere per una Dog Tag che costa 7 Euro, su Ebay le trovate anche a meno, più aggiungete la spedizione.


jpg

jpg






La descrizione sotto è per le Dog tag dei Militari di professione



Per quella italiana, l' ordine per scriveri dati è il seguente:
cognome
nome
luogo e data di nascitae
_____ _____

nazionalità
matricola militare
religione
gruppo sanguigno e fattore RH

le linee rappresentano i tagli che ci sono sulla piastrina, dove teoricamente questa dovrebbe essere spezzata.
sul retro, ovviamente si scrive il contrario:

nazionalità
matricola militare
religione
gruppo sanguigno e fattore RH
____ ____
cognome
nome
luogo e data di nascitae

Edited by ATG_Predatore - 2/8/2013, 12:41
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2013, 19:44
Avatar

Member

Group:
Clan Menber A.T.G. Clan
Posts:
459
Location:
viareggio

Status:


Mi spiace Preda ma questa volta hai toppato....
Ti voglio bene lo stesso.
Questa è la mia piastrina con i dati riportati.
Come vedi luogo e data di nascita non sono riportati per esteso ma con un codice numerico che li rappresenta


jpg


Quando crepi viene spezzata e la parte con il foro dovrebbe essere applicata al contenitore che ti trasporta, mentre l'altra te la infilano nel culo....se non c'è più in bocca, se non c'è più, la mischiano insieme agli avanzi dicono che sono i tuoi, e ti riportano a casa, così come poteva succedere a me... :o:
Quando salti in aria insieme ad altre cinque persone è spesso difficile capire chi è chi....e per i non addetti ai lavori anche che cosa è cosa.....Alcune ore dopo l'attentato che ho subito, arrivarono gli esperti per i rilevamenti nella zona dello scoppio, zona nella quale per altro ero passato e ripassato. Ebbene uno di loro mi fece notare un orecchio con attaccato un pezzo di barba del attentatore, vicino al quale ero passato un sacco di volte senza vederlo. In Seguito ad un esplosione così forte il corpo di deforma e le parti cambiano colore. Se non sei abituato a ricostruire puzzle umani è molto difficile accorgersi dei pezzi e anche se sono molto grossi talvolta è difficile capire quale parte è.
Ti abbraccio.
Fox

Edited by ATG_Predatore - 20/1/2013, 22:22
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 22:11
Avatar

Sono io .

Group:
Administrator
Posts:
3,984
Location:
Como

Status:


Scusa Fox ma i dati sono giusti anche se la data di nascita è in alto e il codice a fianco è solo per i veri Militari , il post l'ho scritto non per i veri militari come te , ma per ragazzi che potrebbero volere la Piastrina personalizzata anche se non sono veri soldati, è solo un post informativo,lo so che in caso di morte spezzano la piastrina e un pezzo lo mettono in bocca al soldato caduto.

PS: dato che siamo in sezione pubblica ho modificato la piastrina per la tua privacy


Ciao Foxtrot.
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2013, 14:04
Avatar

Member

Group:
Clan Menber A.T.G. Clan
Posts:
459
Location:
viareggio

Status:


OPs!!! grazie Preda
Ti abbraccio.
Fox
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 17:23
Avatar

Sniper

Group:
Clan Menber A.T.G. Clan
Posts:
212
Location:
Roma

Status:


Essendo dalla parte degli "addetti ai lavori", posso solo dirvi che NON TUTTI possono raccattare i pezzi, ma solo determinate persone del settore addestrati a tal proposito. Tutto questo ovviamente avviene DOPO gli addetti alla rilevazione dei dati (una specie di CSI per intenderci) che "mappa la scena".
Penso che possiamo chiudere qui l'approfondimento.

Ded.
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 22:17
Avatar

Member

Group:
Clan Menber A.T.G. Clan
Posts:
459
Location:
viareggio

Status:


Ma volevo postare l'orecchio con la barba......
:P :P :P :P :P :P :P :P giusto per capire cosa succede a chi cerca di ammazzarmi.....
Vedi torneo....
@Dedalo si è esattamente come dici tu. Io ho cercato solo di spiegarlo con parole semplici, alla portata anche tua :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Senti ho una raccolta di tali immagini che vanno dal kosovo all'iraq. Se vuoi te le mando cosi ti alleni al riconoscimento/puzzle... :P :P :P :P :P
Pensa, le mandai dopo tanta insistenza ad un amico chirurgo, rimase scosso....
Io stesso sono anni che le ho chiuse in un cassetto. Preferisco non guardarle più.
Penso che certe cose sporchino l'anima.
Fox
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 23:58
Avatar

Sniper

Group:
Clan Menber A.T.G. Clan
Posts:
212
Location:
Roma

Status:


Le raccolte le ho anch'io, kosovo, iraq e presto anche afgh...
Certe cose ti segnano e ti cambiano per sempre. Hai pienamente ragione.
Ded.
 
Top
6 replies since 20/1/2013, 18:29   39282 views
  Share