A.T.G. Clan Italia Forum

SIMCITY

« Older   Newer »
  Share  
ATG_UNCA
view post Posted on 2/2/2013, 15:12




Ho provato la beta dell'ultima puntata di SIMCITY.

Novità rispetto alla versione precedente:

* le strade: si possono costruire disegnandole sul terreno. Prima si sceglie il tipo di strada (dalla sterrata all'autostrada, passando per grandi viali alberati) e la modalità di costruzione (linere, curvilinea, rettangolare o ellittica) e partendo da un estremo si giunge all'estremo opposto. Le strade seguono l'orografia del terreno: mi è capitato di costruire un quartiere in modalità rettangolo, ma gli estremi non combaciavano, per un leggero dislivello del terreno. Allo stesso modo da un punto si hanno molte più angolazioni, rispetto al passato, per costruire ulteriormente la strada;

* abitazioni, industrie e commercio: prima di sceglieva il tipo di densità dell'area e la si posizionava nello spazio desiderato; ora è il tipo di strada che identifica la densità. Il sindaco della città sceglie solamente il tipo di area (residenziale, industria o commercio);

* elettricità e acqua: tubature e cavi elettrici non sono necessari. I servizi sono diffusi tramite il collegamento della rete stradale, in quanto (come succede negli States) tutto ciò che serve x i servizi viaggia sotto il manto stradale. Ogni tipo di servizio ha un suo colore che lo identifica;

Purtroppo la beta è durata solamente 48 ore e è stata molto limitata. La presentazione del gioco mostra stazioni, porti, aeroporti, quartieri di lusso ed economici tipici di una New York attuale, ma nella beta mancavano queste possibilità. E non ho capito come intervenire con le ordinanze del sindaco, al fine di migliorare la vita sociale della città. In fase di preordine del gioco, la versione digital permette di ottenere la serie di città britanniche, francesi e tedesche. Sinceramente non so cosa sia: ipotizzo che possano essere stili diversi di costruzioni

Prima o poi lo comprerò. Questo ultimo capitolo di Simcity è rivoluzionario per le cose già precedente citate, e spero che gli altri aspetti non approfonditi (budget, ordinanze, trasporti, contratti si servizi con le città confinanti) siano solamente da scoprire.

Ciao

Unca

ciaociao2su
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 13:37
Avatar

Member

Group:
Clan Menber A.T.G. Clan
Posts:
459
Location:
viareggio

Status:


Ho sim city 4 e spesso mi ci diverto.
Bel passatempo.
Fox
 
Top
ATG_UNCA
view post Posted on 4/2/2013, 20:34




mi piacerebbe rivedere il Godzillone della prima versione
 
Top
2 replies since 2/2/2013, 15:12   46 views
  Share