A.T.G. Clan Italia Forum

Posts written by killerplanet

view post Posted: 3/10/2015, 11:19 Tre di Croppo - Spam
Nel 2006 nasce il forum Tre di Croppo (http://tredicroppo.forumfree.it) sul circuito Forumfree. che ne contiene centinaia di migliaia, ognuno dei quali ha un utilizzo differente, con in comune il fatto di essere liberi e gratuiti. Il forum è strutturato in vari blocchi ognuno dei quali ha delle sezioni ed eventuali sottosezioni in cui vige un regolamento. Sulla parte superiore dell’homepage si trova il nome ed il simbolo (uno scudo con la scritta 3C Tre di Croppo e sotto sette stelle che simboleggiano i sette comuni della Valle Anzasca e le sette Valli dell’Ossola). Segue una lavagnetta per messaggi istantanei, sotto la quale si trova il primo blocco intitolato il forum tredicroppo ed avente come sezioni : Presentazioni, contatti e regolamento, La Valle Anzasca e i suoi comuni, Associazioni culturali e di volontariato della Valle Anzasca, Osteria del forum. Il blocco successivo è intitolato Attività e comprende le sezioni: Escursioni e gite, Feste e sagre, Fotografia, Musica, Libri e documenti, Rivista bimestrale Le Rive, Documenti scaricabili su pc, Spam e voci da altri forum. Quello finale con l’’unica sezione: Lavori in corso. La parte bassa del forum contiene le statistiche (numero utenti, visite, posizione in classifica ecc). Il forum ha dei gruppi Sole delle Alpi, Vento di pianura, Brezza mediterranea, Aria d'alpeggio, Esploratori di forum, Utente. Ad eccezione dei gruppi Amministratori ed Amici che sono chiusi, negli altri ci si può iscrivere liberamente così da non comparire solo come semplici utenti. Gli Utenti iscritti al forum possono inserire e rispondere autonomamente ai messaggi, inoltre essendo iscritti sul nostro possono inserirli anche in altri forum del circuito di forumfree senza ulteriore iscrizione. Dal 2014 anche le persone che abbiano un account di Facebook o di Google possono inserire messaggi senza registrarsi, basta che siano connessi con uno dei due social network.
Descrizione del primo blocco: nella sezione Presentazioni, contatti e regolamento si trova il regolamento del forum preso dal circuito forumfree, la presentazione dei fondatori ed un messaggio con le e-mail per contattarci. La Valle Anzasca e i suoi comuni è composta da sette sottosezioni quanti sono i comuni della Valle e ad ognuna è stato assegnato unc olore per meglio identificarli. Ogni sottosezione è dotata di due indici, uno per le frazioni e l’altro per le escursioni, per una più veloce consultazione. Associazioni culturali e di volontariato della Valle Anzasca è uno spazio dedicato alle associazioni, culturali, folkloristiche e di volontariato presenti in valle, ha tre sottosezioni: Iniziative ed eventi dove queste possono pubblicizzare le loro iniziative, Musei dove vengono descritte le esposizioni permanenti della Valle Anzasca ed in generale quelli legati alla montagna, Associazioni Sportive in cui sono descritte le loro attività. Osteria del forum ha tre sottosezioni: La cucina con ricette tradizionali della montagna e non solo, Eventi 3C per comunicazioni da parte del forum su iniziative dello stesso o a cui partecipa, Sala hobbies è riservata agli utenti che vogliano presentare le loro creazioni.
Descrizione del secondo blocco: Escursioni e gite riguarda le escursioni e le relative feste, ha una sottosezione Gite anni passati che funge da archivio. Feste e sagre riguarda le feste negli abitati ed anche qui è presente una sottosezione chiamata Feste anni passati. La sezione Fotografia ha due sottosezioni: Non solo Valle Anzasca dove si possono inserire le immagini di località esterne alla valle e Foto d'epoca Valle Anzasca che contiene moltissime foto d’epoca della valle. Musica è dedicata alle bande musicali, ai cori di montagna fuori e dentro la valle; vi è una sottosezione Video bande ossolane dove è possibile visionare alcuni brani eseguiti durante le varie manifestazioni. Libri e documenti è la libreria virtuale del forum dove sono riportati libri e documenti non solo della valle, alcuni totalmente consultabili. Una sezione è stata dedicata alla Rivista Bimestrale Le Rive (rivista storico culturale) che ci ha permesso di pubblicare alcuni articoli inerenti la Valle Anzasca. Documenti scaricabili su pc è una sezione dedicata al download di libri antichi ed altri documenti anche più recenti circa la storia, gli avvenimenti ed i personaggi della valle. Spam e voci da altri forum è uno spazio pubblicitario per i forum del circuito (una sorta di pagine gialle virtuali), ha una sottosezione Amenità dove è possibile inserire barzellette, video divertenti ecc.
Descrizione del terzo blocco: Sviluppo del forum è riservato ai fondatori e ai moderatori, e contiene Lavori in corso per collaudare funzionalità grafiche ed altro in modo autonomo senza intralciare l’attività degli utenti.Per facilitare la consultazione sono presenti pagine personalizzate e gli indici di sezione. Il forum è uno strumento utile e comodo per poterci scambiare informazioni, documenti e soprattutto per tenere i contatti con tante persone conosciute durante anni di escursioni. Il forum tredicroppo.forumfree.it nasce da un lungo sodalizio e da passioni condivise come la montagna, le escursioni, la voglia di divertirsi e di fare nuove conoscenze, vuole essere un omaggio ed un modesto contributo ad amici conosciuti negli anni, in un clima di amicizia e serenità.

Buona navigazione




I Tredicroppo

1 replies since 14/11/2007